Pubblicato da: anto | gennaio 31, 2010

Rallye Monte-Carlo Historique

Ieri Montecarlo è stata meta della tappa di concentrazione della tredicesima edizione del Rally Storico, che ha luogo quest’anno dal 28 gennaio al 3 febbraio Eccone le tappe principali:
Dal 28 al 30 gennaio ha avuto luogo la tappa di concentrazione con arrivo a Monaco da Torino, Bad Homburg, Copenhagen, Reims, Barcellona.
Domenica 31 gennaio i concorrenti si lanceranno da Monaco a Valence per effettare la Tappa di classificazione e lunedì 1° febbraio parte la Tappa Comune, la cui prima parte è un circuito Valence/Valence. Il 2 febbraio i concorrenti torneranno a Monaco per altre prove mentre la tappa finale avrà luogo in notturna nel’entroterra di Nizza.

E’ stato davvero affascinante assistere al grande raduno di tutte quelle automobili storiche che andavano sempre più ad affollare il Quai Albert 1er davanti al porto monegasco.

giocattoliniradunopunto di raccolta

Sotto i nostri occhi hanno sfilato dei veri e propri pezzi di storia… impossibile non avere decine di ricordi legati alla versione da strada di qualcuna di queste vetture.

500

ma ci sono anche vetture da sogno e veri miti delle corse rallystiche

fordvolvorallye historique


ogni cosa richiama il passato: colori, rumori, sentori….

rallye historiquecromaturaDS

simca racing teamaustin healeyrallyes


linee e atmosfere

in rassegnaalpinerenault alpine



Per quel che mi riguarda tra tutte queste automobili ne ho trovata una che suona molto bene (lo si capisce dalla scritta e dala direzione naturale del muso)


e un’altra che mi ha portato dei saluti tutti speciali….



….forse così si vedono meglio….

Read and post comments |
Send to a friend


Responses

  1. Il rombo di quei motori storici accesi ci diceva: non abbiamo niente da invidiare alle auto di oggi, quelle della settimana scorsa.

  2. [ciò è buono]

  3. sì le ho messe solo qui, ma può essere che non dipenda dalla tua linea…. a volte vox si "incanta", oggi sembrava anche a me molto più lento del solito…

  4. di problemi ne dà anche a me e ultimamente poi c'è stata un'impennata, ma in questo caso credo dipenda proprio dal segnale… ho la chiavetta e con le foto a volte si pianta, oggi evidentemente non è giornata…

  5. un vrai album de photos de mon enfance, un retour aux années 60

  6. capisco…. sì con la chiavetta non può andare troppo bene… le pagine di vox sono cosi complesse…. bè, in compenso le forto sono sempre qua, quando vuoi, sei sempre la benvenuta!!! 🙂

  7. je suis contente que cela t'ait suscité de beaux souvenirs! merci de ton passage triton… moi aussi j'irai bientôt te faire visite à paris…. euh… sur ton blog, je voulais dire…. ;)))

  8. infatti ripasserò, per le brum brum ho un debole 😀

  9. ehehe… avevo intuito… 😉


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: