Pubblicato da: anto | ottobre 8, 2007

Le (quasi) 5 terre

Ultima giornata d'estate quella di ieri 7 ottobre.
Ultima giornata di mare d'estate.

Meta del giorno: Le 5 terre… oddio, proprio 5 non direi, visto che il temporeggiare in molli occupazioni ci ha fatto ritardare sulla tabella  di marcia … alla fine ci si è dovuti accontentare di una  coppia di terre… che è comunque sempre meglio degli scartini!!!
Si comincia da Monterosso:

monterossoscogliomonterosso

spiaggiagrottascoglio

Da lì si intraprende la passeggiata lungo il sentiero che attraversa il parco naturale verso la seconda terra…

panoramala costariflesso

A passo lesto arriviamo in vista della splendida Vernazza

castellorocca Vernazzaporto


profuminolo al volobarche

Attimi di pace che risuonano solo di voci sommesse e delle onde del mare

portosolela chiesa

Il sole ottobrino dopo aver smesso gli abiti estivi ci abbandona presto, tuffandosi in un meraviglioso tramonto che traccia negli occhi solchi carezzevoli: un immagine da sogno che nasce già come ricordo

nubi merlettotramonto

Ed è una nuova notte

Read and post comments


Risposte

  1. Come sempre ottimo reportage, certo che tu con la macchina fotografica sei veramente brava, non smetterò mai di dirtelo a costo di essere ripetitiva e noiosa. Il posto sembra veramente bello io nn ci sono mai stata xrò mi hai fatto venire voglia di andarci, magari potrebbe essere la meta delle prossime vacanze, il mare c'è ed è fondamentale è pure non distantissimo da casa, vedremo…………Buona settimana, buon lavoro e buono step!!!!

  2. I luoghi sono davvero splendidi lara, i sentieri che collegano le cinque terre ti aprono scenari da favola e i paesi sono dei veri gioielli… magari se parti per tempo, riesci, a differenza della sotoscritta, a fare più di una passeggiata (calcola che per quella che abbiamo fatto noi ci sono volute un paio d'ore), ci vuoe un po' di fiato perché ci sono tratti a gradini molto in salita, ma ne vale davvero la pena!!!

  3. saremo ripetitive, ma rimaniamo sempre a bocca aperta di fronte alle tue fotografie e alle emozioni che riesci a trasmetterci. sono una più bella dell'altra!
    complimenti anto, sei la nostra maga della fotocamera!
    Sara e Ilaria.

  4. grazie sara! ….abracadabra!!!! ^__^

  5. grazie ilaria! bibidi bobidi bù!!!

  6. bello, ottime foto,ci sono stato una decina di anni fa, penso di non tornarci più. motivo, appena arrivato sono andato a prendere un caffè al bar, tempo 15 minuti. siamo tornati alla macchina e sorpresa…., ci hanno fottuto le valigie dal bagagliaio.

  7. 'mazza che fortuna!!!

  8. … da quelle parti ci sono anche ottimi scorci ferroviari, che vedo ti sei guardata bene dal riprendere … non andiamo bene: non andiamo niente bene … ^__^

  9. ehmmmm…. ah si???? …evidentemente ero impegnata a guardare altro…. ;)))rimedierò quando andrò a visitare le altre 3!!!! ^__^

  10. pensa Anto che io ho un ricordo terribile delle 5 terre… eppure, viste da queste tue immagini, quasi il brutto ricordo sparisce……buona giornata

  11. Io ho la fortuna di avere un bellissimo ricordo delle cinque terre.

  12. @gian: io a volte riesco a cullare i ricordi tristi, e allora diventano amici: la lacrima che li accompagna invece che graffiarti ti accarezza…@marco: io a volte riesco a fissare i ricordi magici, e allora diventano eterni: la lacrima che li accompagna invce che graffiarti ti accarezza…

  13. che bello!!! non ci sono mai stata eppure dista poco piu' di un'ora da casa!?!?!provvedero' al piu' presto sperando di trovare una giornata altrettanto bella!

  14. Bellissime le 5 terre e bellissima monterosso, il paese dove ho passato più tempo quando ero in visita al parco ligure.Ricordo ancora con affetto le linguine al pesto servite in crosta di pane con fagiolini e patate.Bellissimo giro.Brava (e molto carine anche le foto)

  15. l'affetto per le linguine mi ha commosso!!!!!! ^__^

  16. Foto bellissime! complimenti!

  17. [ciò è buono]

  18. grazie Anto, sul tuo blog si fanno dei percorsi straordinari, in tutti i sensi..

  19. sono proprio felice di farli in vostra compagnia!!!!!!

  20. come promesso mau…. lo scorcioe anche delle rotaie!il marco ha fotografato anche un treno, poi lo posto… 😉

  21. ecco quelle del marco: qui e qui! 🙂


Lascia un commento

Categorie